Documento senza titolo

La Magia del tocco chiamato "Massaggio"

C'è un momento nella nostra vita in cui ci sentiamo protetti e amati dalla profondità naturale di alcuni gesti, poi crescendo ci allontaniamo da questi attimi d'amore e non ci accorgiamo del dolce beneficio ricevuto a volte ce ne rendiamo conto, quando è tardi.. Eppure c'è un modo per stare meglio che è affettivo, comunicativo, carezzevole, rassicurante, pulito, che conforta e dà gioia  che trasmette ai corpi coinvolti, emozioni benefiche e buon umore : è il Massaggio, che cura, è l'abbraccio che avvolge e riscalda che ci fa sentire che niente è più importante di quello scambio di energia e amore. Sentiamo il corpo comodo in ogni sua parte è adagiato e sostenuto senza tensioni, portiamo l'attenzione sul respiro e ci immergiamo nella profondità del benessere che ci dà  e la sensazione di volare con il pensiero.  



Shiatsu

 


Di origine  giapponese, è una tecnica che si basa sull' equilibrio naturale del corpo, sviluppando quelli che sono i poteri naturali dell'organismo per favorire la buona salute.
Consiste sulla pressione perpendicolare, mantenuta e costante del pollice, delle dita, del palmo, del pugno e del gomito, esercitata lungo il tragitto dei meridiani energetici o su aree specifiche del corpo.
Esso si avvale anche di manipolazioni e stiramenti, che associati ad una consapevole dimensione del contatto, insieme al rilassamento psico-fisico, portano al recupero ed al mantenimento dello stato di salute.

Lo shiatsu considera l'essere umano come un sistema multifunzionale, composto da elementi energetici,psichici e fisici in condizione di costante interdipendenza, dove l'assenza di salute,e quindi di benessere, è l'espressione concreta e percepibile della perdita di equilibrio energetico o "disarmonia"

SCUOLA ACCREDITATA PRESSO LA FEDERAZIONE ITALIANA SHATSU INSEGNANTI ED OPERATORI